top of page
Whisky Single Malt 50 anni  - The Glenturret

Whisky Single Malt 50 anni - The Glenturret

 

Con il passare degli anni, questo spirito ultra-raro ha sviluppato una complessità e una profondità sempre crescenti, inconsapevoli di creare storia e sapore in egual misura. 

Il whisky 50 anni è stato estratto da una singolare botte rimanente, riempita nel 1972 e che ha trascorso gli ultimi cinquant'anni a maturare in una botte di Sherry riempita, ottenendo un bellissimo colore rovere antico.

 

Tipologia: Whisky

Provenienza: Scozia

Invecchiameto: 50 anni

Gradazione Alcolica: 42.8%

Formato: 70cl

 

Note Di Degustazione: Colore rovere antico. Al naso è ricchissimo di suggestioni, dalla dolcezza aromatica delle caramelle ben presente sullo sfondo alla mela fresca fino a note calde di miele. Sapore di legno verde, pudding allo sciroppo, prugne secche e un leggero tocco di anice si armonizzano in un sorso pieno di sfumature.

 

La Distilleria: Una storia straordinaria, che affonda le radici nel mito del Whisky Glenturret Distillery da secoli è un punto di riferimento in Scozia, tanto da essere definita come Scotland's Oldest Working Distillery, la più antica distilleria ancora attiva del paese. Nel corso della sua lunga vita è stata visitata da scrittori e poeti, tra cui Robert Burns, e acclamata da ministri e principi: i suoi mastri distillatori sono stati uno dei suoi tesori più preziosi e hanno dato vita a distillati unici, rappresentativi della filosofia di questo gioiello scozzese. Glenturret è stata oggetto di studio da parte dello storico, Roland Kissling che ne attribuisce la nascita al 1763, grazie a un documento di affitto di Sir Patrick Murray di Ochentyre, il fondatore, risalente proprio a quell’anno degustare un Glenturret vuol dire degustare l’essenza più autentica e antica dello Scotch Whisky.

Whisky Single Malt 50 anni - The Glenturret

SKU: 28TGT003
€ 87.500,00Prezzo
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page