top of page

TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI D'USO

 

É consigliato leggere con attenzione le presenti "Condizioni Generali d'Uso" prima di utilizzare i servizi di Cantina Sabauda. Utilizzando i servizi accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso. Cantina Sabauda offre un'ampia gamma di servizi e talvolta è possibile essere soggetti ad ulteriori termini e condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

 

Comunicazioni Elettroniche 

Durante l'utilizzo dei servizi di Cantina Sabauda o quando vengono inviate e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal proprio computer o dispositivo mobile, si comunica in forma elettronica. É possibile comunicare in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS) o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri servizi. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, viene accettato che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vengono fornite in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

Diritto D’Autore e Diritti 

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di Cantina Sabauda sotto forma di testi, loghi, immagini, file audio, download digitali e video, sono di proprietà di Cantina Sabauda o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Cantina Sabauda senza l'espresso consenso scritto di Cantina Sabauda. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi Cantina Sabauda, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Cantina Sabauda senza l'espresso consenso scritto di Cantina Sabauda.

 

Marchi

Il materiale grafico, le intestazioni di pagina, i loghi, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi di Cantina Sabauda sono marchi o segni distintivi di Cantina Sabauda; non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Cantina Sabauda, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Cantina Sabauda. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Cantina Sabauda che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Cantina Sabauda sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Cantina Sabauda o sponsorizzati da Cantina Sabauda.

 

Licenza per l’accesso ai servizi di Cantina Sabauda

 A condizione che vengano rispettate le presenti Condizioni Generali d'Uso, i Termini del Servizio e che si provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, Cantina Sabauda o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi di Cantina Sabauda e farne un utilizzo personale. La licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale dei Servizi di Cantina Sabauda o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei servizi di Cantina Sabauda o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a Cantina Sabauda o ai suoi licenzianti, fornitori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi di Cantina Sabauda in tutto o in parte senza l’espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o formato di Cantina Sabauda, in assenza di un espresso consenso scritto da parte di Cantina Sabauda. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Cantina Sabauda senza l'espresso consenso scritto da parte della stessa. Non è possibile utilizzare in maniera impropria i servizi di Cantina Sabauda. È possibile utilizzare i servizi di Cantina Sabauda esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da Cantina Sabauda.

 

Account personale

È possibile che venga richiesto l'utilizzo del tuo account Cantina Sabauda per usare certi servizi di Cantina Sabauda, eseguendo l’accesso ed avendo un metodo di pagamento valido associato allo stesso. Qualora ci fosse un problema nell'effettuare l'addebito sul metodo di pagamento designato, è possibile che Cantina Sabauda effettui l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo account. Utilizzando i servizi di Cantina Sabauda, è obbligatorio mantenere riservati i dati relativi  ad account e password, controllare l'accesso al computer e dispositivi e accettare, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Il cliente si deve impegnare ad adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata e si impegna ad informare Cantina Sabauda immediatamente nel caso abbia motivo di credere che un soggetto terzo sia a conoscenza della password o che sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L’acquirente è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi ed a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. È possibile accedere alle informazioni dalla sezione Il mio account del sito. Non è possibile usare i servizi di Cantina Sabauda: in modo tale da causare o da poter causare interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi di Cantina Sabauda e alle sue funzionalità; per fini fraudolenti, per commettere attività illecite, per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. Cantina Sabauda si riserva il diritto di impedire l'accesso ai servizi di Cantina Sabauda o di chiudere l’account se il comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo; avverrà in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle linee guida o delle politiche di Cantina Sabauda, tutte accessibili sul sito di Cantina Sabauda. Nonostante tale limitazione o chiusura, è possibile continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento.

 

Recensioni, commenti, comunicazioni ed altri contenuti

È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio; che non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo o deplorevole verso Cantina Sabauda e/o terzi e non sia, o comunque, non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio e similari, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non è possibile utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di un contenuto. Cantina Sabauda si riserva il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Pubblicando recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente, viene concessa a Cantina Sabauda la licenza, non esclusiva e a titolo gratuito, di utilizzare e riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e il diritto di utilizzare il nome usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i diritti morali d'autore. È possibile cancellare i contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali viene concesso l’accesso. Effettuando una pubblicazione in un Servizio Cantina Sabauda dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi e che non sia in contrasto con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Cantina Sabauda e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una notifica, ti impegni a tenere indenne Cantina Sabauda da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Cantina Sabauda, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

 

Violazioni di Diritti di Proprietà Intellettuale

Se ritieni che un contenuto o un'inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell'ambito dei servizi di Cantina Sabauda contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi di Cantina Sabauda, ti invitiamo a contattarci all’e-mail info@cantinasabauda.com inserendo come oggetto “Segnalazione diritto di proprietà intellettuale”.

 

La Responsabilità

Cantina Sabauda farà del suo meglio per assicurare che l'accesso ai servizi di Cantina Sabauda sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. L’accesso ai servizi di Cantina Sabauda potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato, consentendo l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione e l'introduzione di nuove attività o servizi. Cantina Sabauda cercherà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni. Cantina Sabauda non sarà responsabile per perdite che non siano conseguenza della violazione delle presenti condizioni generali o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, nel momento in cui il cliente ha iniziato ad utilizzare i Servizi di Cantina Sabauda. Cantina Sabauda non sarà responsabile per ritardi od inadempimenti agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti derivanti dalla legge ed in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole o di essere rimborsati in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito e per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni Stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle condizioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi). Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali del distretto del Foro di Torino. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci all'indirizzo e-mail info@cantinasabauda.com

 

Controllo delle Esportazioni

Accetti di non esportare, riesportare o trasferire qualsiasi prodotto (inclusi software o altri prodotti digitali) che hai acquistato dai Servizi Cantina Sabauda verso qualsiasi paese, individuo, società, organizzazione o ente verso cui tale esportazione è limitata o vietata dalla legge. Ad esempio, le sanzioni economiche e gli embarghi imposti dall'Unione Europea, dalle Nazioni Unite, dai Dipartimenti di Stato, del Tesoro o del Commercio degli Stati Uniti e da altre autorità governative (come gli embarghi imposti a specifici paesi, o le sanzioni economiche imposte a individui o società per reati di terrorismo o riciclaggio di denaro) possono proibire di portare prodotti, anche per uso personale, in altri paesi, e/o di inviare prodotti (sia fisicamente per posta o digitalmente via e-mail o attraverso la condivisione di file) a determinati individui, società, organizzazioni o enti. Inoltre, accetti di non acquistare alcun prodotto o servizio dal sito qualora tu stesso sia soggetto a misure restrittive (sanzioni).

 

Modifiche di servizio o variazioni delle condizioni

Cantina Sabauda si riserva il diritto di modificare i servizi di Cantina Sabauda, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Il cliente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui  vengono utilizzati i servizi di Cantina Sabauda. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale situazione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre condizioni.

 

Rinuncia

In caso di inadempimento alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte di Cantina Sabauda del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una rinuncia di Cantina Sabauda ad agire per la violazione degli obblighi da assunti dal cliente.

 

Minori

Cantina Sabauda non vende prodotti ai minori. I minori di 18 anni possono utilizzare i Servizi di Cantina Sabauda solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

Contatti

Questo sito è di proprietà di Cantina Sabauda, ed è gestito da Cantina Sabauda.
Ulteriori contatti:

Cantina Sabauda di Gregorio Bassano

www.cantinasabauda.com

+39 348 988 4964

info@cantinasabauda.com

10153 Torino, Via Oropa 76, Italia

Registro delle Imprese di Torino

Partita Iva 12360590017

Invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i servizi di Cantina Sabauda. Utilizzando i servizi di Cantina Sabauda, vengono accettate integralmente le presenti condizioni.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Cantina Sabauda opera come venditore "Condizioni Generali di Vendita". Cantina Sabauda offre un'ampia gamma di servizi e talvolta è possibile essere soggetti a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi servizio di Cantina Sabauda, si sarà soggetti ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio "Termini del Servizio". In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

Il Contratto di Cantina Sabauda
Per comprare uno o più prodotti, è possibile selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello. Una volta che tutti gli articoli che si intende acquistare saranno selezionati, sarà possibile chiudere il carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
L’ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Cantina Sabauda per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, Cantina Sabauda ti invierà automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso. La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, viene confermato solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Cantina Sabauda si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, è possibile ricevere Conferme Spedizione separate. É possibile cancellare l’ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non sarà addebitato alcun costo. Si accetta di ricevere le fatture in formato elettronico, questi documenti saranno inoltrati in formato PDF all’indirizzo e-mail fornito e saranno presenti nel cassetto fiscale. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nella Conferma Spedizione. Il contratto di vendita tra il Cliente e Cantina Sabauda s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino. Non può essere imputata nessuna responsabilità a Cantina Sabauda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Le eventuali spese di consegna e/o spese accessorie sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

 

Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, si ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi da quando è stato spedito e/o consegnato il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni lavorativi e che il prodotto sia restituito presso la sede di Cantina Sabauda, in Via Oropa 76, 10153 Torino. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il Servizio Clienti di Cantina Sabauda. Ogni bottiglia ha avuto una propria storia di conservazione ed è stata controllata prima della messa in vendita dal Team di Cantina Sabauda. Per le bottiglie che custodiamo da molti anni non è possibile però garantire che il vino sia ancora perfettamente conservato. Cantina Sabauda garantisce che le condizioni della bottiglia siano esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
Verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni dal ricevimento di tale prodotto. Verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non verrà sostenuto alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Si è tenuti a restituire i prodotti presso la Sede legale di Cantina Sabauda entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui si è comunicato il recesso. Si è tenuti a sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. C'è l’eventualità di esser ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di Fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

  • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;iena esecuzione del contratto;

  • Fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Cantina Sabauda;

  • Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • Contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Cantina Sabauda, consentendo espressamente all'esecuzione del servizio da parte di Cantina Sabauda, viene accettata la perdita del diritto di recesso a seguito della prestazione.

 

Politiche di reso Cantina Sabauda
In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, i prodotti venduti da Cantina Sabauda possono essere restituiti a Cantina Sabauda entro 14 giorni dalla consegna, fatte salve le eccezioni al diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Per restituire un prodotto scrivici o chiamaci. Cantina Sabauda rimborserà unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i tuoi diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

 

Prezzi e Disponibilità

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vengono venduti sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, Cantina Sabauda non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto l’ordine, comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili. Nonostante ogni nostro sforzo, Cantina Sabauda non può escludere che per una piccola parte dei molti prodotti presenti nel catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. La correttezza dei prezzi dei prodotti viene controllata durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente sarà contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in alternativa Cantina Sabauda potrebbe non accettare l’ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e spediremo comunque il prodotto.

 

Dogana

Qualora le merci ordinate da Cantina Sabauda dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia queste potrebbero essere soggette a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del cliente. Cantina Sabauda non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese ed è pertanto importante contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Quando si effettuano ordini sul sito, si viene considerati come importatori e si è pertanto tenuti a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui si riceverà la merce. La privacy è importante per Cantina Sabauda; i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti devono essere consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

 

Garanzie sui prodotti venduti da Cantina Sabauda e limitazioni di responsabilità 

Chi acquista in qualità di "consumatore", beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto "Garanzia Legale". La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, si avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Cantina Sabauda risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di un mese dalla data di avvenuta consegna del bene. Si avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine prestabilito. Nel caso in cui si riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Cantina Sabauda nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, si è pregati di contattare il Servizio Clienti di Cantina Sabauda. Nei limiti consentiti dalla legge, Cantina Sabauda declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. Cantina Sabauda non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuti a insufficienza di scorte presso il fornitore. Cantina Sabauda non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito di Cantina Sabauda. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Cantina Sabauda è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Cantina Sabauda non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Tutti i prodotti venduti da Cantina Sabauda sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal codice del consumo. La garanzia legale è riservata ai consumatori, trova applicazione solo per gli utenti che acquistano per scopi estranei all'attività professionale, imprenditoriale o commerciale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato e non rivestono la qualità di consumatore saranno applicate le garanzie per i vizi di cosa venduta, garanzia per difetti di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. 

 

Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita 

Cantina Sabauda si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui vengono ordinati i prodotti da Cantina Sabauda, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale situazione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre condizioni.

 

Rinuncia

In caso di inadempimento alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte di Cantina Sabauda del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una rinuncia di Cantina Sabauda ad agire per la violazione degli obblighi da assunti dal cliente.

 

Minori

Cantina Sabauda non vende prodotti ai minori. I minori di 18 anni possono utilizzare i Servizi di Cantina Sabauda solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi). Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell'Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale del Foro di Torino. In qualità di consumatore potrai così agire davanti al Tribunale del Foro di Torino o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci utilizzando la funzione Contattaci

 

Contatti

Questo sito è di proprietà di Cantina Sabauda, ed è gestito da Cantina Sabauda.

www.cantinasabauda.com

+39 348 988 4964

info@cantinasabauda.com

10153 Torino, Via Oropa 76, Italia

Registro delle Imprese di Torino

Partita Iva 12360590017

COUPON BUONI REGALO & LIRE SABAUDE

 

Condizioni di Utilizzo Coupon, Buoni Sconto e “Lire Sabaude”

I codici sconto e le “Lire Sabaude” di Cantina Sabauda si possono utilizzare solo per l'acquisto di prodotti idonei su www.cantinasabauda.com. Vengono detratti dal totale dell'ordine al momento della fattura, sono disponibili solo per alcuni metodi di pagamento. Non sono applicate spese aggiuntive in caso di utilizzo di codici sconto o “Lire Sabaude”.

 

Limitazioni

I Codici sconto e le “Lire Sabaude” hanno una validità di due anni a partire dalla data di emissione. Non è possibile utilizzarli per acquistare altri codici sconto o “Lire Sabaude” o per scopi commerciali non autorizzati, ivi incluso per facilitare la rivendita o la spedizione di prodotti da cantinasabauda.com. I Coupon e le “Lire Sabaude” non possono essere ricaricati, rivenduti, convertiti in denaro o utilizzati con modalità altrimenti proibite dalla nostra policy. Il saldo residuo di un Coupon o “Lire Sabaude” associato ad un account Cantina Sabauda non può  essere trasferito su un altro account cantinasabauda.com.

 

Rischio di perdita

Il rischio di perdita e la titolarità  di un codici sconto o “Lire Sabaude” si trasferiscono in capo all'acquirente al momento della trasmissione elettronica del Coupon o “Lire Sabaude” all'acquirente o al destinatario designato, o al momento della loro consegna al vettore, a seconda dei casi. Cantina Sabauda declina ogni responsabilità  in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato dei codici sconto e le “Lire Sabaude””.

 

Frode

Nel caso in cui un Coupon o delle “Lire Sabaude” venissero generati od ottenuti in modo fraudolento, Cantina Sabauda si riserva il diritto di chiudere gli account dei clienti e di addebitare l'importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.

 

Limitazione di responsabilità

Cantina Sabauda esclude ogni garanzia, espressa o implicita, relativa ai beni regalo; garanzie espresse o implicite di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo. In caso di mancato funzionamento del codice sconto si potrà unicamente richiedere la sostituzione. Ove le disposizioni di legge applicabili non consentano di prevedere limitazioni alle garanzie, le limitazioni qui sopra indicate non potranno essere applicate e si potranno avere ulteriori diritti.

 

Disposizioni generali

Si applicano le Condizioni generali di uso e vendita di cantinasabauda.com. I Codici sconto e le “Lire Sabaude” sono emesse da Cantina Sabauda. Cantina Sabauda si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni sull'identità, titolarità dei Coupon, delle “Lire Sabaude”, dei Buoni Regalo e dell'account CantinaSabauda.com, o l'indicazione di un ulteriore metodo di pagamento prima di aggiungere un Coupon, un Buono regalo o “Lire Sabaude” all’account CantinaSabauda.com. Cantina Sabauda si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta a sua discrezione. Le presenti condizioni sono applicabili nei limiti previsti dalla legge.

Coupon
bottom of page