top of page
Latte UHT Parzialmente Scremato Agricoltura Simbiotica - Erbalatte

Latte UHT Parzialmente Scremato Agricoltura Simbiotica - Erbalatte

 

Erbalatte è il primo latte certificato da Agricoltura Simbiotica. Le analisi condotte dalle Università di Torino e di Pisa dimostrano che l'alimentazione da agricoltura simbiotica delle frisone ha migliorato i parametri del latte arricchendolo di vitamina A, vitamina E e proteine fondamentali per il benessere del nostro organismo. Sano, dolce e con un gusto pieno che conserva il vero sapore del latte. Senza uso di concimi chimici, fitofarmaci e pesticidi sui prati, no OGM, no insilati di mais.

 

Provenienza: Italia, Piemonte

Formato: 1L

 

L'Azienda: Nei prati polifiti c'è un mix di varietà foraggere, così da ricreare la biodiversità dei pascoli naturali, facendo tornare le api. L’Agricoltura Simbiotica si fonda sulla valorizzazione del legame che esiste in natura tra suolo, animali e uomo. Produrre latte simbiotico vuol dire ripristinare un equilibrio che garantisce una produzione sostenibile e buona, non solo per l'essere umano. La produzione è circolare: nulla va perduto e tutto si trasforma. Le deiezioni animali raccolte dalla stalla non sono scarti bensì costituiscono per noi una risorsa preziosa, che viene fatta fermentare in un impianto biogas e che la trasforma in un fertilizzante naturale, pronto per essere utilizzato nei campi e nei prati. Il biogas liberatosi durante il processo, anziché essere disperso naturalmente nell’atmosfera, viene convogliato e trasformato in energia elettrica rinnovabile. E il ciclo ricomincia. Le mucche sono monitorate in tempo reale, grazie ad un orecchino che ne rileva le attività giornaliere (numero di passi, ruminazione, riposo) e lo stato di salute. 

Latte UHT Parzialmente Scremato Agricoltura Simbiotica 1L - Erbalatte

Rating is 5.0 out of five stars based on 1 review
€ 2,45Price

    Reviews

    Rated 5 out of 5 stars.
    Based on 1 review
    1 review

    • Silvia Acchiardi
      Rated 5 out of 5 stars.
      Latte che sa di latte

      Da provare, per ritrovare sapori antichi. Il latte intero profuma ancora di fattoria, quello p.s. è più leggero ma mantiene il sapore del buon latte.

      Was this helpful?

    Related Products

    bottom of page