Blended Irish Whiskey Peaky Blinder - Sadlers
Sadler’s si è ispirata alla celebre serie tv Peaky Blinders per creare questa ricercata collezione di distillati dedicata agli appassionati di tutto il mondo. È il risultato dell’assemblaggio di una miscela di grano e whiskey irlandese single malt questo Irish Whiskey “Peaky Blinder”, rifinito in legni utilizzati per lo Sherry. Un distillato elegante e ampio nella sfera olfattiva, perfetto per i momenti di meditazione.
Tipologia: Whisky
Provenienza: Irlanda
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Tipicamente ambrato, luminoso alla vista. Intenso e complesso al naso con note di mandorla, cioccolato, agrumi e frutta secca, su uno sfondo di zenzero e legno dolce. Al gusto appare rotondo e bilanciato.
La Distilleria: Sadler’s è stata fondata nel 1861 da Nathaniel Sadler a Lye, una città nel bel mezzo della Black Country, un’area nelle Midlands occidentali inglesi famosa per le miniere di carbone, le acciaierie e le fonderie di ferro. Si dice che il nome fosse dovuto al colore nero delle case e del terreno causato dalla fuliggine dell’inquinamento industriale che caratterizzava questa zona nei dintorni di Birmingham. Al tempo, i pub della zona erano molto probabilmente frequentati da membri della famigerata gang di strada di Peaky Blinders. L’azienda, venne espansa da Thomas Alexander Sadler e fu trasformata in una birreria e oggi, dopo oltre 5 generazioni, è passata nelle mani di Chris Sadler che ha lanciato i prodotti della gamma Peaky Blinders, ispirata alla serie televisiva britannica, creata da Steven Knight.
top of page
SKU: 28SDR001
€ 26,90 Prezzo regolare
€ 25,56Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page