Rum Elixir del Caribe - Cubaney
Generoso e persistente, deve il suo carattere al sapiente affinamento in botti di rovere. Il suo armonico equilibrio si deve alla felice unione dei suoi componenti: un formidabile rum invecchiato e le profumate uve Pedro Ximenez. A differenza di alcuni rum che vengono utilizzati per creare cocktail, il rum domenicano Cubaney va degustato rigorosamente liscio, in modo tale da poterne assaporare e godere appieno tutti gli aromi che è in grado di sprigionare. Come tutti i rum che si rispettino, il rum Cubaney deve essere bevuto a piccoli sorsi, in modo tale da riuscire a captare tutti i suoi sapori e aromi.
Tipologia: Rum
Provenienza: Repubblica Dominicana
Gradazione Alcolica: 34%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Profumi complessi e aromatici, con note fruttate di uva matura. Gusto dolce e persistente, ricorda la liquirizia nera. Al palato si presenta dolce e carezzevole.
Distilleria: La storia del rum Cubaney trova le sue radici nei primi dell'800, quando il patriarca della famiglia Don Juanillo Oliver si dedicò alla produzione di rum, dopo una vita passata a lavorare tabacco, canna da zucchero e suoi derivati. Il rum Cubaney da lui prodotto, ebbe subito successo e nel corso degli anni, di generazione in generazione, si confermò come uno dei rum migliori al mondo. Purtroppo le cose si interruppero bruscamente, quando i suoi discendenti dovettero abbandonare Cuba nel ‘59. Solo 30 anni dopo, uno di essi riuscì a tornare e a riprendere la tradizione che sembrava ormai perduta. La produzione del rum Cubaney venne spostata nella Repubblica Dominicana e tutt’oggi rimane un punto di riferimento per gli appassionati di rum di tutto il mondo.
top of page
SKU: 25CBN001
€ 21,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page