Moscato Rosa DOC - Letrari
Una rarità, in tutti i sensi, simbolo di una storica evoluzione viticola e vanto da decenni della nostra azienda. Vino indomito nella sua unicità, diverso e ‘fuori schema’, in grado di confrontarsi senza timore con i più blasonati ‘must’ del buon bere internazionale
Tipologia: Vino Dolce Aromatico
Denominazione: Trento DOC
Provenienza: Trentino - Italia
Vitigni: Moscato Rosa
Gradazione Alcolica: 13%
Formato: 50cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Renano
Temperatura di servizio: 6 - 8°C
Note Di Degustazione: Raffinato e suadente sia nel colore rubino come in ogni timbro aromatico, tra sentori di petali di rosa, fragole di bosco e la magica armonia delle spezie orientali. Per un gusto finale davvero meditativo.
Abbinamenti: Ottimo con pasticceria secca e a dolci ai frutti rossi e, in generale, con tutte le ricette che includono l’uso del cioccolato fondente. Un abbinamento sfizioso con formaggi erborinati o foie gras.
La Cantina: La famiglia Letrari ha radici nella storia stessa del vino trentino. Attivi in zona già nel 1647, prima come zatterieri fluviali e poi come sagaci innovatori agricoli: è merito di Leonello Letrari se nell'immediato dopoguerra i vini delle Dolomiti acquistano carattere e prestigio oltre i confini regionali. Una cantina che si muove fra tradizione e innovazione, ideali costantemente applicati con moderne pratiche agronomiche in campagna e con la massima attenzione in cantina, con il lavoro e con la dedizione delle nuove generazioni.
top of page
SKU: 16LTR001
€ 34,90 Prezzo regolare
€ 33,16Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page