Highland Single Malt Scotch Whisky M Decanter 2022 - The Macallan
Il Macallan M è uno degli imbottigliamenti più scuri di The Macallan. Il flacone è stato progettato in collaborazione con Fabien Barons e Lalique. Un decanter espressivo a forma di cristallo nero. Lalique è una delle aziende leader nell'industria del cristallo in Francia. Fabien Baron è il direttore creativo del marchio Baron e Baron. Grazie al costante sviluppo di Macallan, questo whisky è diventato più profondo della maggior parte dei Macallan affumicati. I distillati utilizzati per il Macallan sono accuratamente selezionati a mano. Sono conservati in ex botti di sherry. Le botti di rovere sono selezionate dal Macallan Master of Wood. Grazie alla conservazione in speciali botti di legno, il Macallan M Black ottiene i suoi aromi piacevoli e naturali. Questa serie di decanter Macallan definisce il cuore di Macallan.
Tipologia: Whisky
Provenienza: Scozia
Gradazione Alcolica: 45%
Formato: 70cl con Cofanetto
Note Di Degustazione: Color ambra naturale. Bouquet con sentori di ciliegie nere, zucchero di demerara, aromi di rovere, cuoio, note di vaniglia, cioccolato. Al palato note erbacee, liquirizia, foglie di tè, cioccolato, aromi di legno. Finitura di lunga durata, frutta secca, cioccolato fondente.
La Distilleria: Macallan è situata sulla riva occidentale del fiume Spey, vicino alla città di Aberlour in una vecchia tenuta di 158 ettari di cui 37 destinati alla coltivazione dell'orzo, al suo interno troviamo la Easter Elchies House, casa padronale costruita nel 1700 che raffigura il classico stile delle residenze delle Highland di quel periodo che Macallan a ripreso per il logo della distilleria.Fondata nel 1824 da Alexander Reid un agricoltore della zona sotto il nome di Elchies Distillery. Rimane sotto il controllo della famiglia Reid fino al 1858 quando fu rilevata prima da James Shearer Priest e James Davidson, e dopo, nel 1968, da James Stuart. La svolta per la distilleria arriva nel 1892 quando, Roderick Kemp, un mercante di vini di Elgin ed ex-distillatore della Talisker, la acquista, la amplia e ne cambia il nome in Macallan-Glenlivet (il suffisso Glenlivet fu rimosso nel 1980). Kemp riesce a far espandere la distilleria in maniera continua sul mercato con eccellenti risultati, ponendo solide basi sia per il distillato che per il marchio e la reputazione della Macallan.Nel 1950 inizia un lungo programma di ammodernamento ed espansione della distilleria a seguito di una continua e crescente domanda del mercato che porta la Macallan, nel 1970, ad avere triplicato la sua produzione con oltre 4,5 milioni di litri l’anno, con un costante aumento di alambicchi dai 6 del 1965 fino ai 21 del 1975.
top of page
SKU: 28SCA002
€ 7.250,00 Prezzo regolare
€ 6.887,50Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page