Grappa di Nebbiolo - Produttori Nebbiolo di Carema
Ottenuta da vinacce di uva Nebbiolo, coltivata dai soci della cooperativa nella zona di produzione del Carema, distillate subito dopo la raccolta in modo da conservare nella grappa quei profumi e quegli aromi che sono più delicati e che meglio identificano il vitigno di provenienza. Estrazione dall’alambicco a circa 73° alcool. La grappa di Nebbiolo è fatta riposare in contenitori di acciaio inox per circa 6 mesi prima di essere ridotta di grado ed imbottigliata.
Tipologia: Grappa
Provenienza: Piemonte - Italia
Gradazione Alcolica: 45%
Formato: 50cl
Note Di Degustazione: Colore chiaro, cristallino. Profumo ampio, note dal floreale al fruttato. Sapore armonioso, pieno e imponente, di grande intensità. Retrogusto persistente.
La Cantina: Fondata nel 1960 da un gruppo di 10 viticoltori residenti. La Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema, attraverso il suo prodotto di eccellenza, intende contemplare la salvaguardia e la valorizzazione della cultura enologica legata all’importante attività vitivinicola nell’ambiente che la sostiene. Paesaggio particolare ed unico, dominato dai rinomati terrazzamenti sui quali dimorano i vigneti coltivati a pergola, sostenuti dai caratteristici Pilun in pietra e calce. La produzione del Carema è limitata al solo Comune omonimo, attualmente conta una superficie di circa 13 ettari ed è iscritta all’albo DOC dal 1967.
top of page
SKU: 24CRM001
€ 16,40Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page