Gran Corte Flechas De Los Andes - Edmond De Rothschild Heritage
Il Gran Corte Flechas De Los Andes arriva dalla cantina vinicola omonima, fondata dalla famosa azienda vinicola francese Barone Edmond de Rothschild. I terreni vinicoli della bodega Flechas de los Andes si trovano a Mendoza, in Argentina. Gran Corte Flechas De Los Andes proviene da un assemblaggio fatto con uve Malbec al 60%, 30% di uve Syrah e 10% di Cabernet Franc. I vigneti di proprietà si trovano in altura, a 1.000 metri sul livello del mare, in un luogo fresco e temperato, circondati dalla splendida catena montuosa delle Ande. La vendemmia viene fatta a mano, la lenta fermentazione è controllata in vasche di acciaio inox. Invecchia per 18 mesi in barriques di rovere francese nuove. Questo importante vino rosso, dalla forte personalità, è intenso e potente, con frutti ricchi, speziato e molto elegante. Unisce una bevibilità immediata con un grande potenza gustativa e un'altrettanto importante potenzialità di invecchiamento, già in parte, avvenuta.
Tipologia: Vino Rosso
Provenienza: Argentina - Mendoza
Vitigni: Malbec 60% - 30% Syrah - 10% Cabernet Franc
Gradazione Alcolica: 14.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Grand Ballon
Temperatura di Servizio: 18°C
Note Di Degustazione: Colore rosso rubino luminoso. Gusto compatto, pieno, morbido, equilibrato e lungo. Bouquet ricco, articolato, note di frutti di bosco, vaniglia e cacao.
Abbinamenti: Perfetto con risotti a base carni e funghi, salumi, carni in umido, intingoli stufati e carni bianche e rosse alla griglia. Da provare con cacciagione e formaggi stagionati.
La Cantina: Flechas de Los Andes è nata dalla partnership tra il Barone Benjamin de Rothschild e Monsieur Laurent Dessault ed è il risultato della ricerca di un grande territorio ai piedi delle Ande. Da questo territorio unico, che beneficia di un clima secco e temperato, nascono due vini: Gran Corte, grande vino di assemblaggio e Gran Malbec, un Malbec argentino. Flechas possiede vitigni che si estendono su più di un centinaio di ettari. Qui regna il Malbec accompagnato dal Merlot, dallo Syrah e dal Cabernet Sauvignon. Grazie al clima secco di Mendoza, il Malbec sembra aver trovato un luogo di espressione privilegiato su questo territorio di ciottoli e pietre alluvionali. Viene riservata una grande cura ai vitigni con un doppio obiettivo: raggiungere un elevato livello di qualità e rispettare l’ambiente.
top of page
SKU: 11EDR202
€ 51,40 Prezzo regolare
€ 48,83Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page