Gin Handcrafted VICE - Aqva Luce
Distillato in due alambicchi di rame da 100 litri risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e da 12 botaniche, di cui le principali sono: ginepro, cumino, alloro, luppolo, carvi e coriandolo. Aqvaluce si arricchisce e migliora i suoi profumi ed aromi nel tempo, grazie ad oltre due anni di perfezionamento della ricetta e all’utilizzo di erbe aromatiche fresche che vengono preventivamente lasciate in infusione per più di 15 giorni. Cumino, luppolo e alloro sono distillati con la tecnica basso bollente, in modo da esaltarne l’espressione aromatica: un’esplosione olfattiva che spazia dal ginepro alle erbe fresche di montagna.
Tipologia: Gin
Provenienza: Italia
Gradazione Alcolica: 47%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Dal colore trasparente, ma con un leggero riflesso paglierino. Al naso, emerge con delicatezza la nota di ginepro arricchita dai sentori balsamici e poi da quelli speziati di Alloro e Cumino. In bocca, secco ma non pungente, con note erbacee e ben bilanciate.
Cocktail: Abbiamo provato diversi Gin Tonic e possiamo affermare che Aqva Lvce Gin è piacevole sia in soluzioni più agrumate sia in drink speziati e vi consigliamo di provarlo!
La Distilleria: La Distilleria dell’Alpe fu fondata nel 1947 da Ferruccio di Bernard, un enologo di Carpineto, zona nota per il prosecco di Conegliano. Ci sono ancora gli alambicchi degli anni ‘40. L’alambicco in rame discontinuo a bagnomaria ha grandissime capacità di estrazione ed è quindi ottimo per sperimentare nuovi distillati.
top of page
SKU: 23AVL001
€ 53,60 Prezzo regolare
€ 50,92Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page