Gin - Black Tomato
Il gin di pomodoro nero proviene da un piccolo villaggio di pescatori chiamato Bruinisse. Il gin è fatto con pomodori neri ed è 100% vegetariano, l'acqua utilizzata per la produzione proviene dal più grande parco nazionale dell'Oosterschelde olandese. I pomodori utilizzati sono italiani e siciliani. Vengono raccolti a mano e schiacciati prima di essere macerati. Con Black Tomato, il ginepro viene deliberatamente spinto in secondo piano e il pomodoro viene messo in risalto.
Tipologia: Gin
Provenienza: Olanda
Gradazione Alcolica: 42,3%
Formato: 50cl
Note Di Degustazione: Dal colore scuro. Bouquet fruttato, dolce, note di pomodoro. Al gusto è succoso, ricco aroma di pomodoro, piccante e agrumato. Finitura di lunga durata, fruttato e speziato.
Cocktail: Raffreddare il balloon con del ghiaccio alimentare; con uno strainer scolare l'acqua che si è creata all'interno, aggiungiamo alcune foglie di basilico, e colmare con del ghiaccio a cubi. A questo punto si possono versare 5 cl di Black Tomato Gin, e subito dopo, versiamo 12 cl di tonic, in questo caso, tonica mediterranea per richiamare le origini dei botanical presenti nel gin. Si ricorda che, per non farle perdere frizzantezza, è consigliabile versare la tonica utilizzando un barspoon.
La Distilleria: Black Tomato Gin nasce da un’idea di due imprenditori olandesi, uno con la passione per il gin e l’altro con l’hobby di coltivare pomodori neri. Il gin viene distillato alla Kampen Distillery, in Olanda, e si ispira all’ambiente che circonda la distilleria, ma le botaniche utilizzate non sono state svelate. Si sa che contiene pomodori neri provenienti dal sud della Sicilia e un poco di acqua salata e che i pomodori sono proprio la caratteristica distintiva di questo gin. La bottiglia nera è molto particolare e non manca di farsi notare, così come il sapore unico del gin!
top of page
SKU: 23NLT001
€ 37,60Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page