Dosaggio Zero Trento DOC - Letrari
Tipologia: Vino Spumante
Denominazione: Trento DOC
Provenienza: Italia - Trentino
Vitigni: Chardonnay - Pinot Nero - Pinot Bianco
Gradazione Alcolica: 12.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Renano
Temperatura di servizio: 6 - 8°C
Note Di Degustazione: Immediato, decisamente ‘nature’ come mette in risalto il suo colore giallo paglierino cangiante, pronto a stupire per la soffice spuma e l’innata dinamicità che lo rende di lunga e continua persistenza. All'olfatto ha intensità buona e fine, con sentori leggeri di mela e crosta di pane. Altrettanto delicato nel sapore, toni agrumati e pure di pera, cremoso nella sua profonda vinosità certamente rinfrescante, rinforzata dall’anidride carbonica ben amalgamata, per renderlo davvero di facile beva.
Abbinamenti: Stimola abbinamenti cromatici con l’aspetto visivo delle pietanze in tavola, esaltando a tutto pasto la gamma più sfiziosa delle portate di pesce, rilanciando i sapori di fragranti fritture, proseguendo con peculiarità intrinseche di arrosti di carne bovina o pollame, verso qualche formaggio a pasta dura, o speciali dessert vanigliati. Inutile ribadire che è sempre speciale per brindisi gioiosi.
La Cantina: La famiglia Letrari ha radici nella storia stessa del vino trentino. Attivi in zona già nel 1647, prima come zatterieri fluviali e poi come sagaci innovatori agricoli: è merito di Leonello Letrari se nell'immediato dopoguerra i vini delle Dolomiti acquistano carattere e prestigio oltre i confini regionali. Una cantina che si muove fra tradizione e innovazione, ideali costantemente applicati con moderne pratiche agronomiche in campagna e con la massima attenzione in cantina, con il lavoro e con la dedizione delle nuove generazioni.
top of page
SKU: 14LTR001
€ 32,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
bottom of page
















