Cognac n°7 Grande Champagne - A.E. Dor
A.E. Dor Vieille Reserve No 7 Cognac è un tesoro della Grande Champagne che ha subito un incredibile processo di invecchiamento, al fine di rivelare la sua eccezionale gamma di aromi e note di degustazione. Con un forte impatto, il Cognac No 7 è una miscela di acquaviti fantasticamente piena e "mascolina", che persiste con forza sul palato per molto tempo dopo la degustazione. I fantastici sapori di questo Cognac hanno preso vita attraverso un processo completamente naturale, in cui il Cognac viene messo in damigiana una volta raggiunti i 42° per effetto dell'evaporazione naturale. Le damigiane vengono poi lasciate invecchiare inizialmente in cantine asciutte per alcuni anni e successivamente in cantine umide per completare il processo di maturazione in un'atmosfera diversa. I Cognac della collezione A.E Dor Hors d'Age vengono conservati nelle damigiane sigillate con cera per decenni, fino a quando le acquaviti raggiungono il loro massimo splendore e sono pronte per essere imbottigliate. Nonostante la grande età, la gamma Grande Champagne Vieille Réserve di A.E Dor ha mantenuto una forte personalità e caratteristiche da Premier Cru, grazie alla cura e all'attenzione del Cellar-Master e del team della Maison A.E Dor. Una collezione di Cognac che incarna lusso, eleganza e massima finezza. Queste qualità esclusive sono rare da trovare e possono essere garantite solo nei Cognac di prima categoria: i Premier Cru.
Tipologia: Cognac
Provenienza: Francia
Gradazione Alcolica: 42%
Formato: 70cl con Cofanetto
Note Di Degustazione: Dal color giallo ambrato scuro, al naso emergono sentori molto fruttati. Al palato è eccezionalmente rotondo, senza spigolature.
La Distilleria: Immersa nella storia e nel savoir-faire che risale al 1858, la casa di A.E Dor è un marchio di Cognac rinomato che offre Cognac di qualità eccezionale. Senza tempo nello stile e nel sapore, i Cognac A.E Dor presentano un'immagine elegante del marchio, che riflette la ricca storia e la maestria artigianale che è stata tramandata dalla famiglia, generazione dopo generazione. Le acquaviti d'annata di A.E. Dor sono le poche rimaste prima che la fillossera colpisse la regione nel 1874. Adattandosi agli attuali sviluppi dell'industria del cognac e del mercato del lusso in generale, l'azienda, oggi guidata da Jacques Riviere, ha lanciato una nuova gamma di prodotti che si rivolge a un gruppo di consumatori più ampio e internazionale.
top of page
SKU: 22FDO002
€ 279,40Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page