top of page
Chateauneuf du Pape Rouge AOC 2019 - Georges Duboeuf

Chateauneuf du Pape Rouge AOC - Georges Duboeuf

 

Il Domaine ha possedimenti nella Côte du Rhone, da cui arriva questo Châteauneuf-du-Pape Rouge. Ricco e speziato, ma allo stesso tempo non troppo impegnativo, è il vino ideale da stappare in occasioni particolari, per sorprendere i propri ospiti con degustazioni insolite.

 

Tipologia: Vino Rosso

Denominazione: Châteauneuf-du-Pape AOC

Provenienza: Francia - Beaujolais

Vitigni: Grenache - Cinsault - Syrah e altri

Gradazione Alcolica: 13.5%

Formato: 75cl 

Allergeni: Solfiti 

Calice: Ballon

Temperatura di Servizio: 16 - 18°C

 

Note Di Degustazione: Rosso rubino intenso. È intenso anche all'olfatto, erbaceo e lievemente speziato, ampio e penetrante. In degustazione risulta rotondo, vivace e di carattere, con una chiusura che ritorna sulle note speziate.

 

Abbinamenti: È da abbinare alle seconde portate del menu di terra, a base di carni rosse, pollame nobile e selvaggina da pelo. Da provare con la kayoa cinese.

 

La Cantina: Tutto ha avuto inizio ben quattro secoli fa, quando la famiglia Duboeuf produceva vino nella regione del Mâconnais. Con un’estensione vitata di impressionanti dimensioni e con una produzione di milioni di litri di vino annui, è veramente sorprendente scoprire quanto sia maniacale ogni attività, tanto in vigna quanto in cantina. Rigidamente seguiti sono i punti cardine su cui l’azienda si basa, per cui abbiamo rispetto per il terroir e per il lavoro dell'enologo, selezione rigorosa e monitoraggio dei vini al momento dell'imbottigliamento, e soprattutto una continua ricerca degli standard di alta qualità, con estrema pulizia e ordine durante tutti i processi lavorativi in cantina. Di fatto è una sfida, di cui Georges si fa carico anno dopo anno, andando puntualmente sempre incontro alla vittoria. Georges Duboeuf è ormai diventato, in un certo senso, l'ambasciatore della regione del Beaujolais. Ha costruito un alveare il cui miele ora delizia i fan di tutto il mondo. È rimasto fedele alla sua ricerca di offrire vini di qualità, combinando i profili del terroir con caratteri audaci, e guida la sua impresa con cuore, passione, determinazione e soprattutto con il costante desiderio di condividere con il mondo intero tutto il meglio del Beaujolais se si parla di vino. Vulcanico e dinamico, è il motore propulsivo dell’azienda, e applicando tecniche e metodi tradizionali, rispetta il territorio e l’ambiente, per arrivare a offrire vini di carattere, connotati da profili altamente corrispondenti ai territori di provenienza.

Chateauneuf du Pape Rouge AOC 2019 - Georges Duboeuf

SKU: 11GDF001
€ 47,50Prezzo
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page