Gin Central Otago Early Harvest - Scapegrace
Scapegrace Central Otago Early Harvest è un gin ottenuto con botaniche raccolte a Central Otago nel periodo tra ottobre a gennaio. Vengono usate botaniche come pesca nettarina, lavanda, fieno affumicato e polline che vengono aggiunte alle classiche utilizzate per produrre la versione classica Dry.
Tipologia: Gin
Provenienza: Nuova Zelanda
Gradazione Alcolica: 40,8%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Colore brillante e cristallino. Al naso risulta fresco e floreale, con una prevalenza di drupacee e del classico ginepro. IIdeale per una miscelazione complessa. Al palato un forte sentori di nettarina introduce un gustoso polline seguiti da agrumi e coriandolo che terminano a metà palato. Delicatissimi i sentori floreali. Finale pulito e raffinato; sapido strutturato da lavanda e ginepro.
Cocktail: Ottimo in un gin tonic o in un White Negroni con una scorza di pompelmo e una guarnizione di olive.
La Distilleria: La lavorazione si svolge ancora oggi artigianalmente e in piccoli lotti, con accurati processi di distillazione in alambicchi tradizionali, garantendo livelli di qualità assoluta. Contribuisce alla purezza espressiva del Gin anche l’utilizzo di acqua cristallina delle sorgenti delle montagne Neozelandesi, filtrata attraverso le rocce, che la rendono particolarmente leggera. Nasce nelle terre selvagge della Nuova Zelanda. La distilleria Rogue Society Distilling si trova nei pressi di Aukland e produce Gin. È una bottiglia che sorprende e incuriosisce, oltre che per il colore, anche per la sua forma, che riprende lo stile delle antiche bottiglie in uso in Olanda per commercializzare in Genever, vero e proprio antenato del Gin moderno.
top of page
SKU: 23NZS003
€ 44,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page