top of page
Cabernet Sauvignon Alexander Valley AVA Director Cut  - Francis Ford Coppola

Cabernet Sauvignon Alexander Valley AVA Director Cut Biologico - Francis Ford Coppola

 

Lanciato nel 1993 con la vendemmia del 1990, Bin 407 è il risultato della crescente disponibilità di Cabernet Sauvignon di alta qualità. Ispirato da famoso Bin 707, il Bin 407 offre tutta la piacevolezza di questo varietale e tutta la sua approcciabilità, senza rinunciare a struttura e profondità.

 

Tipologia: Vino Rosso

Provenienza: U.S.A. - California

Vitigni: Cabernet Sauvignon 90%, Malbec 4%, Merlot 3%, Petit Verdot 3%

Gradazione Alcolica: 13.5%

Formato: 75cl 

Allergeni: Solfiti 

Calice: Ballon

Temperatura di Servizio: 16 - 18°C

 

Note Di Degustazione: Colore Rosso rubino intenso. Al naso ci sono tutti gli elementi di questo varietale: erbe secche, tabacco, menta, rosmarino e timo. Sapidità di tipo vegetale, su una base di caffè macinato in polvere sono i primi due sapori descrittori; poi ribes nero, gelso, piccoli frutti rossi. Finale pulito e lungo, ben amalgamato da tannini compiacenti.

 

Abbinamenti: Perfetto con piatti di carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati e piatti speziati. Infatti, il cinghiale, il capriolo, e il fagiano, arricchiscono i sapori di questo vino, così come piatti più pesanti come gli arrosti e i brasati.

 

La Cantina: I Coppola hanno impiegato più di vent’anni per rimettere insieme tutti i vigneti originali, che erano stati piantati nelle terre dello Château della Napa Valley nel lontano 1882. Accanto ai lavori di recupero degli edifici e della cantina, è stato contemporaneamente avviato un lungo processo di rinnovamento delle vigne impiantate nel secolo scorso, con il quale si è cercato di mantenere le radici delle vecchie viti, salvaguardando in particolare i più importanti e storici cloni che erano arrivati dalla Francia. Tra i filari, è massimo il rispetto di quello che è l’equilibrio di natura, ambiente ed ecosistema, e le piante vengono allevate in modo da riuscire ad arrivare a vendemmiare frutti schietti, ricchi e concentrati in ogni loro sfumatura organolettica. Il primo vino è stato realizzato nel 1975 e oggi, tutti i vini dell’azienda derivano da uve di proprietà, sono certificati organici, e vengono seguiti nel loro intero processo produttivo. Attualmente l’azienda prende il nome di Rubicon Estate, in onore dell’ultra premiato vino basato sul taglio bordolese secondo la tradizione ormai tipica della Napa Valley, che ha ricalcato, a onor del vero senza nasconderlo, le autorevoli produzioni francesi. Nella cantina di Francis Ford Coppola, meccanismi altamente computerizzati aiutano a creare vini eccellenti, che allo stesso tempo si trovano in commercio a un prezzo accessibile e veramente concorrenziale. Tuttavia, pur usando le più moderne e avanzate tecnologie enologiche, l’obiettivo principale rimane sempre uno e uno soltanto, volto a esaltare e valorizzare ciò che il territorio e la stagione sono stati in grado di esprimere nei grappoli. Nasce in questa maniera una gamma di etichette capace di assecondare qualsiasi palato.

Cabernet Sauvignon Alexander Valley AVA Director Cut - Francis Ford Coppola

SKU: 11FFC001
€ 43,90Prezzo
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.
    bottom of page