Brandy Jaime I Reserva de la Familia - Torres
Proviene da vini bianchi della varietà Parellada, distillati in alambicchi di rame, con un processo artigianale lento e sofisticato. E' stato invecchiato nelle migliori botti di rovere, subendo un lungo processo di maturazione e arricchito con le fronde in legno e le spezie dolci fornite dalle migliori soleras.
Tipologia: Brandy
Provenienza: Spagna
Gradazione Alcolica: 38%
Formato: 70cl con Cofanetto
Note Di Degustazione: Nobile colore mogano scuro. Al naso offre aromi di nocciola tostata con note di vaniglia e caramella mou. In bocca è rotondo e liscio. La forza speziata e sensuale fornita dall'invecchiamento della quercia contraddistingue questo brandy molto antico. Impressiona per la sua persistenza e il suo equilibrio.
La Distilleria: Prodotto dalla distilleria Torres, in Spagna. L’azienda è stata fondata nel 1870 da Jaime Torres Vendrell. Nel 1928 Juan Torres Casals, seconda generazione della famiglia Torres, continuò l'eredità umanista di Arnau de Vilanova, medico catalano che sviluppò la prima “Acqua Vitae” a scopi medicinali. Juan Torres Casals iniziò a produrre brandy invecchiato dai migliori vini bianchi di Penedès. Come parte del processo, distillava il vino e lo invecchiava in botti di rovere. Questo brandy prende il nome dal fondatore della Torres e rende omaggio a Gaudí, del quale onora la sua passione e il suo spirito innovativo. Ha vinto molti importanti riconoscimenti: medaglia d'oro nel 2017 all'International Spirits Challenge, medaglia d'oro nel 2017 al Wine & Spirits Competition, medaglia d'oro nel 2017 all'International Spirits Competition, medaglia d'oro nel 2017 alla Spirits Selection e doppio oro nel 2016 al San Francisco World Spirits Competition.
top of page
SKU: 22TRS001
€ 129,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
bottom of page
















