Barbera D'Alba Superiore DOC - Molino
Al pari del Barbaresco Ausario proviene dalla collina Ausario nel comune di Treiso. L’appezzamento, situato in posizione est-sud, è coltivato dagli anni ’50. Il terreno asciutto, la pendenza accentuata e la natura argillosa sono determinanti per uve che si esprimono al meglio nel vino. La Barbera d’Alba Ausario è l’esempio ottimale di grande equilibrio tra acidità e sapore vinoso, grazie anche ad una vendemmia tardiva.
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Barbera D'Alba Superiore DOCG
Provenienza: Italia - Piemonte
Vitigni: Barbera
Gradazione Alcolica: 13%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Petit Ballon
Temperatura di servizio: 16 - 18°C
Note Di Degustazione: Nel calice si sviluppa con un colore rosso rubino con tonalità granata. Profumo intenso e fruttato, ricorda la complessità di fiori primaverili. Il gusto è pieno ampio , la struttura potente di notevole concentrazione. La grande armonia tra gli elementi di questa barbera regala un finale speziato ed asciutto.
Abbinamenti: Ottimo con carni rosse e piatti speziati anche a base di formaggi stagionati.
La Cantina: L'Agricola Molino nasce nel 1991, quando Virginio Molino acquista insieme ai figli un piccolo terreno a Treiso e un locale di vinificazione. Passione e capacità imprenditoriale fanno sì che oggi l’azienda si estenda su 16 ettari e produca vini sempre più apprezzati sui mercati nazionali e internazionali: Barbaresco, Barbera d’Asti, Barbera d’Alba, Moscato d’Asti, Langhe Arneis, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba, Piemonte Rosso.
top of page
SKU: 11AGM005
€ 15,60Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page