Rum Maximo Extra Añejo - Havana Club
Che Rum! Certamente non è per tutte le tasche, e di sicuro è un Rum d’alta classe. Le più pregiate e le più vecchie riserve di Rum cubani si uniscono, per dare vita a un sorso che rappresenta la suprema espressione del più famoso distillato dei Caraibi. Anche la bottiglia, opera del maestro vetraio Paul Miller, è un’opera d’arte, per cui sullo stopper di ogni decanter è stata incisa l’immagine di Ghirardilla, marchio Havana Club nonché simbolo della città di Havana. È un Rum da centellinare goccia a goccia. È un Rum semplicemente meraviglioso: fortunati coloro che potranno permetterselo…!
Tipologia: Rum - Ron - Rhum
Provenienza: Cuba
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 50cl. con Cofanetto in legno
Note Di Degustazione: Ambrato il colore, intenso, profondo ed elegante. Ricco, complesso e articolato il bouquet olfattivo, contraddistinto da sentori di cocco, di pera fresca, di boisé e di frutta secca. In bocca gli aromi ricordano la vaniglia e il cioccolato fondente. Il palato è raffinato e gradevolmente speziato, unico nella finitura.
La Distilleria: È conosciuta anche come “l’isola del Rum”, ovvero come la terra in cui la migliore canna da zucchero, l’ideale clima caraibico, e l’abilità dei “Maestros Roneros”, si uniscono per andare a creare distillati unici al mondo. Cuba può essere considerata come la patria d’origine del Rum, inizialmente nato come bevanda ottenuta dalla fermentazione di canna da zucchero, poi nel XIX secolo divenuto il Rum che oggi conosciamo, grazie all’introduzione degli alambicchi di rame, e grazie anche all’intuizione di Pedro Diago, che per primo ebbe l’idea di lasciare invecchiare il distillato utilizzando vasi di coccio interrati. Con il tempo, poi, il Rum divenne sempre più raffinato, e iniziò a conoscere una diffusione sempre maggiore, in particolare nel momento in cui iniziò a essere consumato all’interno delle corti reali e nobiliari. Nel 1860 la popolarità del Rum prodotto a Cuba raggiunse livelli talmente alti al punto che l’isola era arrivata a contare ben oltre mille distillerie. Oggi, se c’è un marchio che nel mondo simboleggia quello che è il miglior Rum cubano, questo brand è senza dubbio “Havana Club”, il distillato più bevuto nell’isola caraibica, capace di incarnare come nessun altro le più antiche tradizioni cubane della produzione di Rum. Affidandosi all’esperienza, alle competenze e alle conoscenze dei migliori “Maestros Roneros”, ad Havana Club, forse più che a ogni altra distilleria, va riconosciuto il merito di aver preservato l’arte di produrre e invecchiare quelli che possono essere considerati senza mezzi termini come i migliori Rum del mondo. E in tutto questo i segreti non sono molti, bensì sono il metodo e il rigore i fattori che portano a ottenere distillati eccellenti. Partendo dalla selezione delle migliori materie prime, si passa al processo di distillazione, per poi arrivare alla fase dell’invecchiamento, durante la quale sono effettuate miscelazioni e blend.
top of page
€ 2.600,00 Prezzo regolare
€ 2.470,00Prezzo scontato
Esaurito
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page