Moscato D'Asti DOCG - I Ciliegi Selvatici Carla Morino
Tipologia: Vino Dolce Aromatico
Denominazione: Moscato D'Asti DOCG
Provenienza: Piemonte - Italia
Vitigni: Moscato D'Asti
Gradazione Alcolica: 5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Renano
Temperatura di servizio: 6 - 8°C
Note Di Degustazione: Color bianco paglierino con leggera spumosità. Bouquet fruttato fresco, con spiccati sentori floreali tipici del vitigno moscato. Al palato è delicato, leggermente mosso, rinfrescante e dolce.
Abbinamenti: Ottimo per accompagnare crostate di frutta, evitando la marmellata di arance. Perfetto con dolci e biscotti a base mandorlata e con tutta la frutta secca come i cantucci toscani. É un vino molto ricco e piacevole, di notevole equilibrio, di norma è abbinato ai grandi dolci classici lievitati come il Panettone, la Colomba e il Pandoro.
La Cooperativa: I Ciliegi Selvatici nascono nel 2011, in provincia di Cuneo. L’obiettivo della Cooperativa è l’inserimento lavorativo di persone disabili in campo agricolo, facilitandone la socializzazione, le capacità di apprendimento, lo sviluppo delle abilità e favorendone in tal modo la coesione sociale e il miglioramento della qualità della vita. Gli Spazi, sono composti da un appezzamento montano a 1800 m di altitudine, di circa 14 ettari nel Comune di Canosio, adibito alla coltivazione di genepy, stella alpina e svariate erbe officinali. Un appezzamento collinare di circa 4 ettari nel Comune di Manta, adibito alla coltivazione di frutta e verdure; laboratorio con trasformazione dei prodotti agricoli a Verzuolo.
top of page
SKU: 16CGS001
€ 11,10Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page