Cognac Paradis Rare - Hennessy
L'Hennessy Paradis è in effetti la sfaccettatura più sensuale della classica casa Hennessy. Risalente al XIX secolo, il Cognac Hennessy Paradis è un Cognac Hors d'Age . Questo Cognac proviene direttamente dal Paradiso, almeno così si potrebbe pensare leggendo il nome. In realtà, il paradis si riferisce alla cantina più antica e preziosa della maison, dove sono conservate le botti delle migliori acquaviti. Nel 1979 Maurice Fillioux, Maestro di Cognac, curò il Paradis Hennessy. È proprio con questa collezione che l'artigiano di sesta generazione ha creato quella che può essere descritta solo come la sua personale sinfonia di note. All'interno di questa miscela, sono evidenti gli omaggi al tesoro di liquori che i suoi antenati avevano precedentemente raccolto. Fillioux ha unito il suo orecchio per la musica e i suoi 30 anni di esperienza artigianale fondendo oltre 100 diverse acquaviti per creare una delicata melodia di note che giocheranno con i sensi dell'assaggiatore. Alcune di esse risalgono addirittura al 1880. Assemblando una struttura di note provenienti dalla collezione più rara di suo nonno, Fillioux ha creato questo Cognac accuratamente raffinato. In qualità di maggiore produttore di Cognac al mondo, Hennessy possiede il terroir in quattro regioni grand cru, tra cui Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies e Fins Bois. Con la più grande riserva di acquaviti al mondo, la scelta degli aromi permette a questa casa di creare alcune delle più complesse miscele di cognac. Maturato in botti di rovere dopo la doppia distillazione in alambicchi di rame, la natura sfumata del Paradis inizia la sua vita.
Tipologia: Cognac
Provenienza: Francia - Cognac
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Il colore del Paradis è bronzo-rame. Al naso, alcune note rivelano aromi leggermente pepati e speziati, poi frutta e rose secche. Al palato, scopriamo un rancio delicato, e dei frutti pieni. Infine un'esplosione di aromi diversi, con una grande lunghezza equilibrata e un sapore molto rotondo.
La Distilleria: L'eredità di Hennessy inizia nel 1765, quando l'irlandese Richard Hennessy decide di creare uno dei migliori Cognac del mondo dopo aver prestato servizio nell'esercito francese sotto il comando di Luigi XV. Nel corso della sua storia, l'azienda si è affermata come una delle principali case di cognac per la sua capacità di innovare continuamente. Nel diciannovesimo secolo, Hennessy è stato il pioniere del marchio originale VSOP, dopo aver ricevuto la richiesta da parte di Re Giorgio IV di creare un "Cognac vecchio molto superiore". Fu amato in tutto il mondo anche in Russia e in Cina, mentre la cultura francese veniva trasportata in altri mondi. Da quando Maurice Hennessy ne ha seguito l'esempio con la creazione dell'Extra Old (XO), Hennessy ha stabilito lo standard globale per la classificazione dei Cognac. Oggi la maison è in possesso della più grande riserva di acquaviti al mondo, con circa 350.000 botti. I maestri miscelatori hanno affinato le loro tecniche di miscelazione attraverso generazioni di eredità della famiglia Fillioux. Il loro obiettivo è ora quello di continuare a innovare nel futuro, creando miscele di alta qualità apprezzate sia dalle generazioni più giovani che da quelle più anziane.
top of page
SKU: 22HNY001
€ 1.570,00Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page