top of page
Cognac Louis XIII - Remy Martin

Cognac Louis XIII - Remy Martin

 

Il Rémy Martin Louis XIII è davvero una bottiglia di Cognac speciale. Venerata in tutto il mondo, è una vetrina di tutto ciò che è grande in questa illustre casa di Cognac. Questo Cognac è creato con oltre 1.200 diverse acquaviti del terroir della Grande Champagne, alcune delle quali hanno più di un secolo. Come Cognac Hors d'Age, il Louis 13 ha solitamente un'età compresa tra gli incredibili 40 e 100 anni. Maturato in botti di rovere del Limousin, l'ineguagliabile miscela di uve proviene dai primi cru della regione. Lo splendido scambio tra legno e acquavite dipende dall'età della botte. A seconda dell'età del rovere e della velocità del processo di ossidazione, il Louis XIII si forma in modo molto particolare. Tutto in questo Cognac è un'opera d'arte. Il decanter è realizzato in cristallo Baccarat e sarà senza dubbio la stella splendente della vostra collezione. Il design della fiaschetta si basa su quello rinvenuto sul sito della battaglia di Jarnac, avvenuta nel 1569. La combinazione del suo antico decanter in vetro Baccarat, risalente al XVI secolo, e del suo processo di miscelazione terrestre, iniziato nel 1874, rende il Cognac complesso e di grande reputazione. È sicuro di durare anche in futuro. Se volete seguire le illustri orme dei fan del Louis XIII, Winston Churchill festeggiò la sua vittoria elettorale con questo Cognac nel 1951, e alla Regina Elisabetta II fu servito durante la sua visita al Palazzo di Versailles (vicino a Parigi, Francia) nel 1957.

 

Tipologia: Cognac

Provenienza: Francia - Cognac

Gradazione Alcolica: 40%

Formato: 70cl con Cofanetto

 

Note Di Degustazione: Dal color ambrato profondo, lampi d'oro. Dal profumo, floreale ma dolce, morbido profumo fruttato di pesca e melone. Sentori di marzapane e noci. Al palato, Fiori d'arancio, spezie legnose che evolvono in pesche, mandorle e cannella. Il finale è lungo e persistente, con toni delicati di uva, spezie dolci di quercia e frutti rossi carnosi.

 

La Distilleria: Rémy Martin, uno dei maggiori produttori di Cognac al mondo, ha trascorso oltre tre secoli a perfezionare la propria abilità artigianale per produrre miscele di Champagne pregiati.Fondata nel 1724, la combinazione di acquaviti provenienti dai cru Grande Champagne e Petite Champagne dà vita a uno dei cognac di migliore qualità grazie alla natura del terreno calcareo.Il marchio Rémy Martin è diventato particolarmente famoso tra i musicisti del genere rap, con molti artisti che includono le sue miscele nelle loro canzoni, come Fetty Wap e Robin Thicke.L'attuale direttore di cantina è Baptiste Loiseau, il più giovane che Rémy Martin abbia mai visto. Nominato inizialmente vice-cantiniere nel 2011, è entrato a far parte dell'esclusivo regno del Cognac ed è diventato Cellarmaster a soli 34 anni. È responsabile dell'accantonamento di un'acquavite per i suoi successori nel prossimo secolo per le future miscele del Louis XIII.

Cognac Louis XIII - Remy Martin

SKU: 22RMN001
€ 4.980,00Prezzo
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page